"IL DISTURBO DA GIOCO D'AZZARDO PATOLOGICO"

UNA RIDEFINIZIONE NECESSARIA PER LA CHIAREZZA DEL FUTURO

Corso tenuto presso la Sala Bingo di Trento

Dal prof. Cesare Guerreschi

10 aprile 2018

Si è svolto il 10 aprile il primo incontro del personale dalla Sala Bingo di Trento con il Prof. Cesare Guerreschi. Un incontro introduttivo e di conoscenza volto a individuare gli ambiti di intervento di un più ampio programma di formazione continuativa.

Con quarant'anni di esperienza sul campo il Prof. Guerreschi è sicuramente la figura più adatta per garantire un alto livello di formazione agli addetti della Sala di Trento.

Presidente e fondatore della SIIPAC (Società Italiana Intervento Patologie Compulsive), che si occupa soprattutto delle New Addiction tra le quali il gioco d'azzardo patologico.  Autore di numerose pubblicazione, tra le quali  “Giocati dal Gioco” (Ed. San Paolo, 2000),  “Il Gioco d’Azzardo Patologico (Ed. Kappa, 2003), “Dizionario Alcologico” (Comune di Bolzano, 2004), “Le New Addictions” (Ed. San Paolo, 2005), “Adolescenti e gioco d’azzardo” (Campomarzo Editrice, 2006), “Shopping Compulsivo” (Campomarzo Editrice, 2006), “Il gioco d’azzardo si veste di rosa” (FrancoAngeli, 2008) , “Workaholic –dipendenza da lavoro, come curarla” (Guerini e associati, 2009), “La dipendenza sessuale” (Ed. San Paolo, 2011), “La dipendenza affettiva” (FrancoAngeli, 2011). 

I percorsi formativi del personale della Sala Bingo di Trento.

La trasmissione di informazioni corrette al pubblico.

Le azioni di prevenzione messe in atto dalla Sala Bingo di Trento.

@2018 BIngo Time Trentino srl  - 01721880225