INFORMAZIONE

I messaggi che ci raggiungono ogni giorni relativi al mondo del gioco sono spesso confusi e imprecisi. Quasi sempre sono messaggi fatti di slogan urlati a gran voce che non lasciano spazio a riflessioni e analisi e che non sortiscono altro effetto che aumentare pregiudizi o visioni distorte. Con il risultato di banalizzare un argomento complesso.

All'interno del programma "Sicuro di divertirsi" si è deciso in primo luogo che fosse importantissimo comunicare agli utenti l'esistenza del programma stesso. Il messaggio principale che questo progetto vuole inviare è che all'interno della Sala Bingo bisogna essere sicuro di divertirsi. "sicuro di divertirti" è un'affermazione ma anche una domanda. Vuole riaffermare come all'interno della Sala si sta giocando in un ambiente che risponde a delle precise e complesse regole stabilite da parte dello Stato che tutela il giocatore stesso e vigila che non vi siano anomalie e che i regolamenti siano rispettati in modo attento dal concessionario. Ma "Sicuro di divertirti" è la domanda che l'utente della Sala Bingo dove porsi ogni momento. Per riflettere se la propria presenza nella sala è legata a una necessità ludica o sociale o comincia ad avere altre motivazioni che nulla hanno a che vedere con la funzione ricreativa del gioco. Motivazioni che possono essere un segnale di una deriva problematica o patologica.  La cartellonistica è stata inoltre tradotta in albanese, rumeno, cinese, macedone e arabo per una maggiore chiarezza nei confronti dei cittadini stranieri che molto spesso sono in difficoltà a comprendere il materiale istituzionale prodotto dall’Asl in italiano.

 

INTRODUZIONE
VIETATO AI MINORI

La Sala Bingo è un luogo dedicato al divertimento, per questo devi essere sempre Sicuro di divertirti

HAI UN PROBLEMA
CON IL GIOCO?

Viene riproposto il "Test di screening 5 Item Gambling Screen" elaborato dal Center for Addiction and Mental Healt

Il divieto di ingresso ai minori è inderogabile, anche nel caso i minori siano accompagnati dai genitori.

LA FORMAZIONE

Gli utenti della Sala Bingo sono informati che il personale interno ha effettuato dei corsi di formazione sull'argomento.

I percorsi formativi del personale della Sala Bingo di Trento.

La trasmissione di informazioni corrette al pubblico.

Le azioni di prevenzione messe in atto dalla Sala Bingo di Trento.

@2018 BIngo Time Trentino srl  - 01721880225