LA FORMAZIONE

Il personale addetto alla Sala Bingo ha un ruolo fondamentale nella filiera del gioco. A stretto contatto quotidiano con gli utenti, è un vero e proprio mediatore tra l'offerta e la domanda di gioco.

Il suo ruolo è riconosciuto ufficialmente da parte dello Stato che vede nell'operatore un incaricato di servizio pubblico. Ciò comporta i relativi oneri in particolar modo gli obblighi attivi in merito al rispetto delle normative anti riciclaggio e alla relativa identificazione della clientela.

Lavorando ogni giorno in prima linea l'operatore di sala entra in contatto con il giocatore sociale e con la dimensione ludica del gioco. Può tuttavia dover affrontare anche situazioni problematiche. 

Per questo i corsi di formazione organizzati dalla Bingo Time Trentino hanno l'obiettivo di dare all'operatore gli strumenti per avere una adeguata preparazione culturale per affrontare il proprio lavoro.

I corsi sono stati realizzati anche in collaborazione con l'RSPP (Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione) poiché hanno anche una funzione di tutela per l'operatore, nell'ottica di rendere l'approccio al proprio lavoro più consapevole e quindi sereno, per combattere lo stress lavoro correlato che potrebbe scaturire dal dover affrontare situazioni complesse e dal lavorare in un settore spesso socialmente non ben accettato. 

Un operatore preparato, consapevole e sicuro del proprio ruolo è fondamentale per un corretto approccio al mondo del gioco lecito.

formazione serd trento gioco azzardo pat
razzanteASCOB1.jpg

I percorsi formativi del personale della Sala Bingo di Trento.

La trasmissione di informazioni corrette al pubblico.

Le azioni di prevenzione messe in atto dalla Sala Bingo di Trento.

@2018 BIngo Time Trentino srl  - 01721880225