top of page

LA FORTUNA DI VIVERE A TRENTO

VISITE GUIDATE GRAUITE

La Sala Bingo di Trento è da sempre impegnata in progetti di responsabilità sociale. In particolare il progetto “Sicuro di divertirti” ha l’obiettivo di contrastare l’insorgere di dipendenze da gioco d’azzardo tra i propri clienti operando attraverso la formazione, l’informazione e la prevenzione.

Nel corso degli ultimi due anni sono stati molteplici gli incontri di formazione con il personale, con il SerD locale e con esperti formatori di livello nazionale e internazionale, e le operazioni volte a diffondere una cultura del gioco sano e sociale tra i frequentatori della sala.

Tra i vari interventi previsti dal progetto “Sicuro di divertirti” vi è anche l’organizzazione di momenti di incontro e socializzazione all'esterno della sala. Il ciclo di visite “La Fortuna di vivere a Trento” rientra in questo tipo di iniziative. Cinque incontri in cui i clienti potranno, gratuitamente, scoprire i segreti della bellissima città in cui vivono, accompagnati da una guida professionista. Un’occasione non solo di socializzare ma anche di conoscere meglio il luogo in cui si vive, consapevolezza fondamentale per lo sviluppo di un senso di identità e comunità.

Gli incontri avranno luogo il sabato a partire dalle 14.00 con ritrovo presso la Sala Bingo in Via del Suffragio 35 e durata di circa 2 ore. La visita gratuita comprende anche eventuali ingressi a pagamento in musei o monumenti.

La prenotazione è obbligatoria e deve avvenire entro 3 giorni prima della data della visita presso il banco regia della Sala Bingo di Trento. Per maggiori informazioni www.sicurodidivertirti.com

Sabato 22 settembre 2018: La Trento romana

Visita allo spazio archeologico del SAS e della basilica di San Vigilio sottostante il Duomo

 

Sabato 6 ottobre 2018: La Trento medievale

Visita al Castello del Buonconsiglio e Torre Aquila e ai portici di via del Suffragio

 

Sabato 20 ottobre 2018: La Trento rinascimentale e il Concilio di Trento

Visita e ai palazzi rinascimentali della città

 

Sabato 3 novembre 2018: La Trento asburgica

Visita a Via Verdi e al centro storico

 

Sabato 17 novembre 2018: La Trento contemporanea

Visita alle architetture novecentesce e il quartiere delle Albere

Visite-Trento.jpg

I percorsi formativi del personale della Sala Bingo di Trento.

La trasmissione di informazioni corrette al pubblico.

Le azioni di prevenzione messe in atto dalla Sala Bingo di Trento.

bottom of page